aiek-m5-card-mobile-phone-4-5mm-ultra-thin-pocket-mini-phone-dual-band-low-radiation

Aeku M5 – Mini Cellulare Cinese ( Card Phone )

Mini cellulare dalle dimensioni di una carta di credito, ennesima cinesata che ha catturato il mio interesse.

Aeku M5, acquistato su Aliexpress a 18$ circa (13€ al cambio), arrivato in 20 giorni direttamente da Shenzen in una confezione incredibilmente piccola con un cavetto usb per la ricarica, pensate che è entrato nella buca mia cassetta della posta senza problemi!

IMG_1351 IMG_1354

Li chiamano card-phone perchè sono grandi come una carta di credito!

Aveva un pò di carica, quanto basta per provare le sue funzioni basilari, perfettamente funzionante.

IMG_1378

SIngle-band per frequenze 900/1800 Mhz, risulta perfettamente utilizzabile in tutta europa con pieno supporto a tutti gli operatori di telefonia mobile che utilizzano le micro Sim.

Per il suo prezzo include alcune funzioni che immaginavo ‘costose’ da implementare, come le funzionalità bluetooth 2.0 e la radio FM, ( FM che a quanto pare funziona solo con le cuffie inserite e siccome le cuffie usano uno standard proprietario con il connettore micro USB mi risulta impossibile usufruirne, peccato ).  :'(

Equipaggia un piccolo schermo OLED su cui vengono mostrati menù abbastanza dettagliati per chiamate, rubrica, messaggi, calendari, allarmi e calcolatrice.

IMG_1371

Include uno speaker sufficentemente rumoroso da consentire chiamate hands-free.

Tramite una pagina del menù è possibile impostare dei profili per gestire il comportamento sonoro del cellulare in varie situazioni (standard, silenzioso, riunione, all’aperto) come accadeva nei cellulari di un passato non troppo lontano, include la funzione di avviso con vibrazione.

La batteria integrata non estraibilie da 400 mAh garantisce 50 ore di stand-by e 3 ore di conversazione.

La ricarica avviene tramite la porta micro USB localizzata sul fondo del device, vicino allo switch di accensione ed allo slot per la micro SIM:

IMG_1375

Comodo per le sue ridotte dimensioni, solo 8,5 x 5.3 x 0,48 cm e 28 grammi.

IMG_1373

L’IMEI è visualizzabile sul dorso del dispositivo stampata su uno sticker:

IMG_1374

La qualità dei materiali è davvero ottima, stranamente non emana alcun cattivo odore!

Considerando il costo davvero non riesco a trovare dei difetti, i produttori hanno fatto un lavoro egregio, esteticamente e funzionalmente parlando, Congratulazioni!

Un gadget utile a tutti, da usare in qualunque situazione di emergenza, io lo tengo carico e spento sempre nel portafogli, non si sa mai. 🙂

IMG_1345

Se siete interessati potete acquistarlo, dove ho preso il mio, all’ Indirizzo:

http://www.aliexpress.com/item/4-8mm-Ultra-Thin-AIEK-M5-card-mobile-phone-mini-pocket-students-personality-children-phone-the/1716757856.html

A breve il teardown, lasciatemelo usare un pò prima. 😉

13 pensieri su “Aeku M5 – Mini Cellulare Cinese ( Card Phone )

    1. Funzionerà in romaning, in quanto né 3 né fastweb supportano la rete 2G, se dove ti trovi hai copertura tim (roaming per 3 ita) non avrai problemi. Per fastweb non so su chi si appoggia durante il roaming e non so come aiutarti.

  1. Salve, oggi è arrivato ho inserito la sim di fastweb e si è collegato in roaming con Tim.
    Funziona tutto correttamente, ad esclusione dell’ auricolare bluetooth. Accetta l’accoppiamento, lo riconosce come proprio dispositivo associato, ma è impossibile comunicare. comunica solo il telefono. Saluti.
    Michele

    1. Non ho mai provato a collegare un auricolare Bt in quanto non ne posseggo, ma potrebbe essere che una volta collegato vada “attivato” dal menu chiamata o dal menu impostazioni.
      Saluti.
      Simone

    2. Provato con diversi auricolari BT ma nulla, li associa tutti ma durante la telefonata non c’è modo di utilizzare il BT…mah!

  2. Mi è arrivato e lo dovrei usare come cellulare di scorta, il mio dubbio è che mi sembra se inserisco la microsim poi non esca più o è una mia impressione? Mi sembra molto forzato l’inserimento.

Rispondi